Fondazione di Piacenza e Vigevano
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
  Maggio 2010
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

<< mese corrente >>
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Eventi Auditorium Piacenza    

 

Sabato 15 Maggio 2010 - ore 20:30 - Auditorium della Fondazione

Baires Tango

Concerto

Baires TangoOrquesta Minimal "Flores del Alma"

Franco Finocchiaro - Contrabbasso
Piercarlo Sacco - Violino
Stefano Zicari - Piano
Gilberto Pereyra - Bandoneon

Ballerini: Walter Cardozo, Margarita Klurfan


Non esiste nessun’altra musica che come il tango, insieme alla sua danza, sa parlare dei sentimenti con tanta chiarezza e coinvolgimento, andando al di là della sua stessa bellezza estetica. Forte di questa formidabile comunicatività espressiva, ed in un’epoca in cui emergono difficoltà sempre più diffuse nel campo delle relazioni umane, il tango si sta affermando come una sorta di fonte che sprigiona un ventaglio di emozioni così viscerali e universali da essere condivise dal pubblico di tutti i continenti.

Il concerto Baires tango esplora le vicende di questa musica, tratteggiando le epoche cardinali che ne hanno segnato le progressive evoluzioni, Vanguardia di Piazzolla.

Protagonista di questa rilettura compiuta con arrangiamenti originali, è la blasonata Orquesta Minimal Flores del Alma che per l’occasione ospita Gilberto Pereyra, uno dei principali bandoneonisti argentini della generazione dei quarantenni. Naturalmente un percorso del genere non può esimersi dal presentare l’intima relazione che vede unita la musica al ballo, una danza creativa come poche altre e soprattutto evocativa di un ventaglio di sentimenti che in essa si fanno visione. E i protagonisti della danza sono Walter Cardozo y Margarita Klurfan una tra le più eleganti ed emozionanti coppie argentine che risiedono in Italia.

Torna all'elenco | Versione Stampabile | Programma in .pdf

spazio spazio spazio
spazio spazio spazio