Anno 2011        Comitato Italiano Paralimpico di Piacenza - Progetto Scuola Sport Integrazione
       Progetto annuale
        Si è rinnovato l’appuntamento con il progetto Scuola Sport Integrazione, per atleti con disabilità fisica e Gruppo Sportivo Scolastico (Paralympic sport e benessere).  
 Gli studenti disabili hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova nell’ambito di vari sport in un ambiente protetto come quello scolastico, con il supporto di tecnici specializzati, psicologi e insegnanti in un percorso formativo personalizzato.  
 Il progetto scuole Cip (Sport-integrazione), giunto alla terza edizione, già aveva ottenuto lusinghieri risultati nelle precedenti esperienze, che avevano coinvolto una trentina di scuole tra città e provincia, per un totale di quasi centotrenta classi messe a confronto con undici discipline sportive diverse. 
 L’interesse suscitato ha consentito di allargare con la nuova edizione l’utenza di istituti coinvolti, arrivando a contare oltre quaranta adesioni, per un totale di circa duecento classi dei vari cicli, tra scuole elementari, medie e superiori. 
 La terza edizione ha visto aumentare anche gli sport, che sono giunti a contare complessivamente oltre una ventina di discipline. 
 
 Nel 2011 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 10.000,00 €.
  |