Home Page     Attività     Comune di Piacenza Musei Palazzo Farnese - Interventi per l’aula didattica

Comune di Piacenza Musei Palazzo Farnese - Interventi per l’aula didattica

Progetto annuale

Comune di Piacenza Musei Palazzo Farnese - Interventi per l’aula didatticaLa Fondazione nel 2004 ha consentito la realizzazione di una Sala didattica attrezzata in un grande spazio del primo piano della cittadella di Palazzo Farnese che ospita i Musei Civici. Tale spazio viene utilizzato nell’attività di divulgazione a favore delle scuole del territorio. Un’attività in costante crescita, tanto che si è reso necessario attrezzare lo spazio retrostante l’aula didattica per poter aumentare la ricettività e soddisfare la crescente richiesta da parte degli istituti piacentini. Il contributo si riferisce all’acquisto dei necessari arredi (sedie, tavoli, cattedra) e all’adeguamento degli spazi con porte divisorie, così da far fronte alle numerose attività didattiche che si svolgono anche in contemporanea.

Nel 2011 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 13.571,36 €.