Home Page     Attività     Comune di Fiorenzuola D’Arda (PC)

Anno 2012

Comune di Fiorenzuola D’Arda (PC)

Stagione teatrale 2012-2013 del Teatro Verdi

Comune di Fiorenzuola D’Arda (PC)La Fondazione ha rinnovato il suo contributo per la stagione teatrale 2012/2013 del Teatro Verdi di Fiorenzuola. Un cartellone all’insegna di un una programmazione assai varia, che si è aperta in novembre con Lella Costa e lo spettacolo Arie.
Per la prosa Elena Guerrini protagonista con Bella Tutta, Michele Sinisi con gli attori del Teatro Minimo a proporre il De Filippo nell’Arte della Commedia, Monica Guerritore a rendere omaggio a Oriana Fallaci. E, ancora, la compagnia Sciara Progetti con Padroni delle nostre Vite, Ottavia Piccolo in una performance ironica insieme a Vittorio Viviani, con L’arte del dubbio e Gianrico Carofiglio nel suo spettacolo tratto dall’omonimo testo La manomissione delle parole. A Fiorenzuola ha fatto tappa anche TeatroKISMETOpera di Bari, con Il malato immaginario ovvero le Molière imaginaire.
Musica protagonista con Riccardo Tesi , il tributo a Celentano di Maurizio Schweizer, il gospel natalizio dei Quiet Place, l’Orchestra Lirica Emiliana ed il Coro dell’Opera di Parma nella Butterfly. Né è mancata la celebrazione del bicentenario di Giuseppe Verdi, con una serie di eventi tra cui Concerti e una conferenza. Altro appuntamento del Verdi l’evento conclusivo del decennale di vita del PiacenzaJazzFest, con Gary Burton e in chiusura la Big Astronomy Band con It’s time to swing.
Da segnalare infine il Balletto Serata Novecento con i Giovani Talenti della Danza Italiana diretti da Marisa Caprara.

Nel 2012 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 40.000,00 €.