Home Page     Attività     Ass. Spina Bifida Italia Onlus di Gossolengo (Pc) - Acquisto automezzo

Anno 2010

Ass. Spina Bifida Italia Onlus di Gossolengo (Pc) - Acquisto automezzo

Progetto annuale

Ass. Spina Bifida Italia Onlus di Gossolengo (Pc) - Acquisto automezzoL’Associazione piacentina è nata nel 1988 su proposta di alcuni medici che all’epoca operavano presso il Centro Spina Bifida dell’Ospedale Maggiore di Parma. In principio concentrava il proprio impegno in Emilia Romagna, e portava perciò il nome Gasber - Genitori Associati Spina Bifida Emilia Romagna. Nel febbraio del 2003, in seguito all’ampliamento a livello nazionale della sua attività, ha cambiato il proprio nome diventando Gasbi - Genitori Associati Spina Bifida Italia. Nel corso degli anni l’Associazione ha orientato l’attività sempre più a livello nazionale. Nell’autunno 2007 si è resa evidente l’esigenza di rappresentare al meglio tutti i soci. L’Associazione ha quindi modificato nuovamente la propria area di attività e quindi il proprio nome, assumendo quello attuale di Asbi - Associazione Spina Bifida Italia onlus. Lo stanziamento si riferisce all’acquisto di un automezzo per trasportare i ragazzi affetti da spina bifida, necessario sia per i campi scuola (nel periodo estivo hanno una durata di tre settimane) sia per le normali attività di supporto quotidiano.

Nel 2010 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 20.000,00 €.