Home Page     Attività     MINE - Master of Management in the Network Economy

MINE - Master of Management in the Network Economy

MINE - Master of Management in the Network EconomyLa Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza propone, dal 2000, il Master MiNE, progettato dal CRATOS. Il MiNE fornisce ad un ristretto numero di studenti meritevoli l’opportunità di conseguire il corso di alta formazione in Management in the Network Economy, dopo aver appreso le potenzialità, i benefici e le eventuali limitazioni delle applicazioni della telematica in ambito aziendale. I primi otto mesi sono dedicati a lezioni in aula, esercitazioni e seminari; nel corso degli ultimi tre lo studente è impegnato in uno stage presso un’organizzazione italiana o straniera. Prerequisiti per l’ammissione sono la buona conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i più comuni usi del personal computer (word processing, fogli elettronici, posta elettronica, navigazione in Internet). Il MiNE ha l’obiettivo di formare persone che: conoscano profondamente le applicazioni della telematica alle organizzazioni, nonché il potenziale e le limitazioni delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT); abbiano familiarità con gli effetti dell’ICT sulle strutture organizzative e sulle dinamiche del cambiamento; posseggano le competenze interdisciplinari necessarie per dirigere una azienda nei scenari dell’economia digitale; sappiano gestire la complessità e le conoscenze per creare nuovi vantaggi competitivi per le loro organizzazioni. Il Master ha un profilo di alta qualità ed un carattere internazionale: i corsi sono tenuti in lingua inglese da docenti dei più noti atenei degli Stati Uniti e di altre parti del mondo.